Canavese Slow Walking

A piedi alla scoperta delle Tre Terre Canavesane

Canavese Slow Walking

Camminando nelle Tre Terre Canavesane

23-24-25 Luglio / 27-28-29 Agosto – minimo 8 persone

VENERDI’ : 9.00 – 17.00

10 Km. Camminata con guida naturalista lungo il Canale di Caluso dalla Frazione Spineto di Castellamonte ad Agliè con visita all’antica fornace dell’800 Fornace Pagliero, che conserva la memoria storica della patria delle ceramiche di Castellamonte. Pranzo al Mulino di Bairo o in birrificio nelle vicinanze del Canale e proseguimento per Agliè. Tempo libero per breve visita del Borgo Medievale, con possibilità di acquisto dei torcetti di Agliè, dolcetti tipici, rientro a Spineto con navetta.

SABATO : 9.00 – 17.00

5 Km. Camminata con guida naturalista lungo il canale di Caluso da San Giorgio ad Agliè con visita in partenza del Museo Etnografico Nos Raiss illustra la vita e le attività agricole e artigianali del passato in S. Giorgio Canavese (da cui il nome “le nostre radici”) con strumenti di lavoro, ricostruzioni di ambienti e abbigliamento dell’epoca. Arrivo nel il borgo medievale di Agliè, pranzo in ristorante nel borgo o in agriturismo nelle vicinanze e tempo libero, possibilità di visita del Borgo e dei suoi portici, del Castello e del Parco, rientro con navetta a San Giorgio.

DOMENICA : 9.00 – 15.00

4 km. Camminata con guida naturalista lungo la Via Francigena morenica canavesana, la via che anticamente percorreva il futuro Papa per l’incoronazione a Roma e che divenne nei secoli meta di pellegrinaggio. Visita ai Balmetti, il villaggio costituito da cantine naturali formatesi naturalmente grazie ad un fenomeno geologico particolarissimo che ne mantiene la temperatura costante. Pranzo all’Osteria la Sosta lungo la via Francigena – Rientro con navetta al punto di partenza.

Il costo di 45 € è riferito a camminata ed include l’assistenza guida naturalista, un pranzo con bevande, visite come da programma, assicurazione.

Non è necessario prenotare tutte e 3 le giornate.

Possibilità di Pernottamento su richiesta.

Consulta le disponibilità degli hotel che aderiscono al Voucher Vacanza Piemonte www.turismoincanavese.it

Per informazioni sul tour:

Cell. +39 335.82.33.635

Piazza D’armi 2

10011 Agliè, (TO)

giorgia.scienza@prontotours.com

www.prontotours.com

Fornace Pagliero - esterno ©focusgrafica
Mulino di Bairo
i torcetti di Agliè
i torcetti di Agliè
Agliè - Via Principe Amedeo ed i portici
Le bocche settecentesche - San Giorgio Canavese
Museo Nossi Rais - la classe
Museo Nossi Rais - la classe


Volete restare in contatto con le Tre Terre Canavesane?

Scriveteci una mail a: info@treterrecanavesane.it e vi invieremo tutte le informazioni
X