Il Canavese: dove l’arte è custodita nella storia

Alla scoperta delle Tre Terre Canavesane

Il Canavese: dove l’arte è custodita nella storia

DURATA: 1 giorno (8 ore)

Zona di Interesse: Agliè, Torre Canavese


 

Agliè, uno dei borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, possiede un fascino architettonico e culturale che da sempre attrae numerosi turisti grazie al romantico e fiabesco Castello Ducale, appartenuto a Casa Savoia, e all’incantevole Villa in stile liberty Il Meleto, residenza di campagna e luogo di ispirazione del poeta Guido Gozzano.

A pochi passi da Agliè si trova Torre Canavese, un antico borgo nato sulla cima di un colle, e che grazie alla sua altezza offre ai visitatori sguardi poetici e incantevoli su tutto il circondario. A rendere il paese un’opera ancor più preziosa, hanno contribuito quei pittori che, a partire dagli anni 90, sono giunti a Torre da svariate nazioni per rappresentare usi, costumi e tradizioni dei rispettivi popoli. L’espressione artistica delle opere lasciate è un dialogo interculturale che si muove sinuoso per le vie, formando un coloratissimo museo an plein air.

 


Programma Giornata

In mattinata arrivo a Torre Canavese, passeggiata per le vie del borgo e visita della Pinacoteca “Raissa Gorbaciova” Trasferimento e pranzo presso Ristorante Peccati con Gusto a Castellamonte dopo il pranzo trasferimento ad Agliè e visita del Borgo e della Chiesa di Santa Marta. A seguire visita al Castello Ducale e fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimenti
  • La visita del borgo di Agliè
  • La visita del borgo di Torre Canavese
  • La visita del Castello Ducale di Agliè
  • Il pranzo (menù 3 portate bevande incluse – ½ minerale + ¼ vino della casa, caffè incluso) presso Ristorante Peccati con Gusto a Castellamonte
  • assicurazione
  • nostra assistenza

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • tutto quanto non riportato ne LA QUOTA COMPRENDE

 


Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento. Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato. Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

Per informazioni sul tour:

Via Carlo Allioni, 7 – 10122 Torino

+39 011.8128898

incoming@labtravel.it

www.incominglabtravel.it

L'abitato di Torre Canavese al tramonto
Torre Canavese - Porta del ricetto
Torre Canavese - Porta del ricetto
Torre - Piazzetta e centro storico
Torre - Piazzetta e centro storico
Agliè - Piazza Castello
Castello di Agliè ed il parco
Castello di Agliè - parco
Castello di Agliè - parco
Agliè castello - limonaia


Volete restare in contatto con le Tre Terre Canavesane?

Scriveteci una mail a: info@treterrecanavesane.it e vi invieremo tutte le informazioni
X