2015>2030 Dalla resilienza alla Reciprocità

Agliè – 12 dicembre 2021
Salone Comunale Arch. Franco Paglia

 

Le Tre Terre Canavesane guardano avanti con ancora più forza per rinnovare e accrescere quello spirito di collaborazione e di scambio di idee e progetti che sono dal 2015 alla base del Nostro progetto. Dalle difficoltà degli ultimi anni nasce oggi la consapevolezza che solo con la reciprocità, ovvero con lo scambio e con la messa in comune di idee, prodotti e azioni di valorizzazione possano nascere nuove opportunità di crescita e conoscenza. Un investimento comune e uno sforzo coordinato tra i produttori, le imprese turistiche del territorio e le Amministrazioni comunali delle Tre Terre Canavesane, governato dalla reciprocità, che diventa parte integrante del modello di sostenibilità di questo territorio.

Alla serata sarà presente Giuseppe “Peppone” Calabrese, conduttore di Linea Verde su Rai Uno e coordinatore del programma delle manifestazioni 2022 delle Tre Terre Canavesane che avranno come filo conduttore la Reciprocità.
Evento nell’evento, sarà la presentazione del libro di Angelo Mellone (nato a Taranto nel 1973), giornalista, scrittore e vicedirettore di Rai Uno, “Nelle migliori famiglie” – edito da Mondadori.

Durante la serata Martina Silvia Merlo, si esibirà su pianoforte Serazio, costruito a San Giorgio Canavese, in un repertorio classico.
All’interno del salone saranno inoltre esposte le eccellenze del territorio, a cura delle aziende artigiane, dei produttori di vini e specialità enogastronomiche delle Tre Terre Canavesane.

Nella giornata di domenica 12 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 in piazza Castello per le famiglie sarà possibile effettuare un Volo vincolato in Mongolfiera e guardare Agliè dall’alto. Prenotazione obbligatoria al numero 393.892.1826. Per salire sulla mongolfiera è necessario avere il Green Pass Rafforzato.  In Piazza distribuzione di Vin Brûlé, Cioccolata Calda, Tè Caldo, Panettone e Pandoro a cura della Pro Loco di Agliè.



Volete restare in contatto con le Tre Terre Canavesane?

Scriveteci una mail a: info@treterrecanavesane.it e vi invieremo tutte le informazioni