Mercato della Terra e della Biodiversità
10mag(mag 10)15:0012(mag 12)18:30Mercato della Terra e della BiodiversitàFAI BELLEZZA
Dettagli Evento
Il primo evento del Festival della Reciprocità è il Mercato della Terra e della Biodiversità di San Giorgio Canavese. Il mercato vede la partecipazione di produttori provenienti da tutta Italia, e
Dettagli Evento
Il primo evento del Festival della Reciprocità è il Mercato della Terra e della Biodiversità di San Giorgio Canavese.
Il mercato vede la partecipazione di produttori provenienti da tutta Italia, e qualche ospite estero, che in un clima di convivialità e condivisione raccontano le loro storie attraverso l’esposizione e la vendita dei loro prodotti. Tutti cibi di eccellenza e qualità, prodotti e coltivati nel pieno rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali, rappresentativi di un territorio e della storia della sua comunità.
È uno degli eventi trainanti del Festival della Reciprocità, movimento interculturale promosso dalle Tre Terre Canavesane, Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese, per creare movimento ed accendere i riflettori sul Canavese e sulle eccellenze enogastronomiche, musicali del territorio. Ogni edizione della manifestazione è caratterizzata dalla presenza di un tema, di un filo conduttore che pone l’attenzione su un particolare contenuto e quest’anno il tema è FAI BELLEZZA – coltiva il paesaggio, in quanto ci siamo accorti che proprio l’agricoltura contribuisce pro-attivamente a modellare il paesaggio, trasformandolo e plasmandolo nel corso dei secoli a seconda delle coltivazioni in esso sviluppate.